Scegli le date e... prenota il tuo hotel!
oltre 30 hotel e 2.000 camere

Presentazione Arena di Verona e Stagione Lirica 2017

L’Arena di Verona, edificata 1° secolo d.C. sorge nella centralissima ed elegante Piazza Brà ed è, di per sé, un monumento imponente e mirabile. In estate, quando vi ha luogo il Festival Operistico, diventa magica.
La stagione areniana prese avvio nel 1913, quando il tenore veronese Giovanni Zenatello pensò di celebrare il centenario della nascita di Giuseppe Verdi mettendo in scena l’Aida nell’imponente Arena. L’eccezionale acustica dell’anfiteatro restituì alla perfezione le note verdiane, e da allora è un successo che si ripete di anno in anno.
Da allora è stato un crescendo di opere, spettatori e rappresentazioni: opere, spettacoli di balletto e recital appassionano i melomani più esigenti ma anche semplici appassionati che desiderano vivere uno spettacolo unico al mondo.

Gli Eventi all’Arena di Verona

La programmazione va da giugno a settembre, ed è sapientemente pianificata per consentire la visione di più spettacoli in giornate successive.
Solo musica classica? Certamente no. Negli ultimi decenni l’Arena è sede ambita anche dalle rockstar internazionali: Paul McCartney, David Gilmour, Adèle, gli One Direction, Carlos Santana, i R.E.M., Sting, Eric Clapton, Peter Gabriel, gli Who ma anche i miti italiani quali Zucchero e Ligabue sono solo alcuni dei grandi nomi che hanno tenuto concerti epici ed indimenticabili, in un setting che ha emozionato tanto il pubblico quanto gli artisti.

Come raggiungere l’Arena di Verona

Raggiungere l’Arena è molto facile: i collegamenti con i caselli autostradali sono semplici e ben segnalati, e nelle immediate adiacenze dell’Arena sono disponibili grandissimi e ben organizzati parcheggi sorvegliati. La Stazione Ferroviaria è comodamente raggiungibile anche a piedi, e l’Aeroporto è ben collegato alla città con navette dedicate. I principali alberghi fuori dal centro storico, infine, offrono ai propri ospiti il servizio di navette nelle serate di rappresentazione.

I biglietti sono disponibili in una moltitudine di soluzioni … guarda sotto per maggiori informazioni sulla stagione Lirica 2017 !

Festival Lirico: Eventi Arena di Verona 2017

Arena di Verona - Nabucco 2017

Nabucco

23 Giugno - 26 Agosto
Arena di Verona - AIDA 2017

Aida - regia La Fura dels Baus

24 Giugno - 23 Luglio
Arena di Verona - Rigoletto 2017

Rigoletto

01 Luglio - 27 Luglio
Arena di Verona - Madama Butterfly 2017

Madama Butterfly

08 Luglio - 19 Agosto
Arena di Verona - Evento 2017 Bolle

Roberto Bolle and Friends

17 Luglio
Arena di Verona - Evento 2017 - Domingo

Gala Domingo - Antología de la Zarzuela

21 Luglio
Arena di Verona - Evento 2017 - Aida

Aida - ed. storica 1913

28 Luglio - 27 Agosto
Arena di Verona - Evento 2017 - Tosca

Tosca

05 Agosto - 25 Agosto
Arena di Verona - Evento 2017 Sinfonia Beethoven

Gala IX Sinfonia di Beethoven

15 Agosto
La realizzazione di questo portale è stata possibile anche grazie al contributo di

Centro Prenotazioni Verona Booking


Sei pronto a prenotare il tuo hotel o vuoi richiedere informazioni?