Ottobre – Hostaria

Per tre giorni il centro storico di Verona si trasformerà in una vera e propria cantina, grazie al festival dedicato alla vendemmia e ai vini veronesi. In ottobre andrà in scena la quinta edizione di Hostaria Verona, il grande evento dove degustare le eccellenze vinicole di tutta la provincia: più di 3 chilometri di percorso pedonale tra specialità enogastronomiche, arte e musica.

Tra le piazze ed i vicoli della città, le cantine veronesi e non proporranno degustazioni dei più pregiati vini provenienti dalle zone di produzione del Valpolicella, del Bardolino, del Lugana, del Soave e del Durello, per una proposta totale di oltre 150 vini. La manifestazione offrirà anche assaggi delle delizie gastronomiche veronesi da fare negli stand delle “sbecolerìe”, spazi dove gustare i prodotti tipici del territorio. Oltre al vino, per questa edizione è prevista un’area dedicata a selezionati birrifici artigianali, che arricchiranno ulteriormente il percorso.

Vino, birra, prodotti tipici, ma anche arte e cultura: Hostaria ha infatti in programma un ricco programma di concerti, esibizioni musicali, incontri pubblici, esposizioni e rappresentazioni artistiche.

I ticket di partecipazione, in numeri limitato, sono acquistabili direttamente sul sito del festival www.hostariaverona.com.

Con Hostaria la città scaligera diventa un punto di incontro fra arte e gusto… cerca il tuo hotel su VeronaBooking.com e prenota il tuo soggiorno!