Dichiarazione di accessibilità

Il turismo deve necessariamente essere “per tutti” e una località turistica ha il dovere di essere ospitale e garantire un servizio di qualità anche ai visitatori con disabilità. L’ospitalità passa anzitutto dall’informazione e dall’accessibilità dei siti di prenotazione.

Per questo abbiamo fatto del nostro meglio per garantire la piena fruibilità dei contenuti di questo sito internet a prescindere dalle capacità fisiche e sensoriali  degli utenti che lo visitano.

Questo sito è stato realizzato seguendo le linee guida WCAG 2.0 sull’accessibilità per lo sviluppo dei siti web.

In particolare, sono stati utilizzati dei validatori automatici per verificare il rispetto delle linee guida sull’accessibilità ed è stato inoltre creato un gruppo di lavoro costituito da persone con disabilità (visiva, uditiva e con ridotta mobilità agli arti superiori) che ha segnalato agli sviluppatori le migliorie da apportare.

La verifica di accessibilità è stata condotta da Yeah, cooperativa sociale specializzata in servizi per l’accessibilità e l’inclusione, che ha rilasciato la dichiarazione di accessibilità qui riportata.

In aggiunta a quanto previsto dalle linee guida sull’accessibilità, si è scelto di creare la sezione VERONA ACCESSIBILE pensata appositamente per  utenti con disabilità. Essa contiene alcune proposte di turismo accessibile oltre a indicazioni pratiche sull’accessibilità dell’offerta turistica a Verona e Provincia e sui diversi servizi disponibili.

I nostri partner

La realizzazione di questo portale è stata possibile anche grazie al contributo di    Sito Camera di Commercio di Verona

Centro Prenotazioni Verona Booking


Sei pronto a prenotare il tuo hotel o vuoi richiedere informazioni?